Geoportale regionale: reticolo idrografico unificato
Attività di supporto ai Comuni.
Data: 18 Settembre 2024
Attività di supporto ai Comuni.
Data: 18 Settembre 2024
Regione Lombardia mette a disposizione sul proprio Geoportale un set di informazioni geografiche, molto utili anche ai Comuni per la redazione del proprio Piano di governo del territorio (Pgt).
I contenuti e le risorse messe a disposizione sono in costante aggiornamento e possono supportare le amministrazioni locali nella redazione delle analisi territoriali fondamentali per le scelte di Pgt.
Tra le importanti risorse, in costante aggiornamento, messe a disposizione figura anche il Reticolo idrografico regionale unificato (Riru), nel quale vengono rappresentati i corsi d’acqua presenti in Regione Lombardia.
In particolare, questo servizio di mappa del Geoportale è stato recentemente aggiornato in seguito all’approvazione della deliberazione della Giunta regionale 1615/2023 “Riordino dei reticoli idrici di Regione Lombardia e revisione dei canoni di polizia idraulica”, nello specifico in riferimento agli allegati A (Reticolo idrico principale di competenza regionale), B (Reticolo di competenza Aipo) e C (Reticolo consortile).
Il Reticolo idrico minore (Rim) è inoltre costantemente aggiornato attraverso la redazione dei “Documenti di polizia idraulica comunali”, pubblicati sull’applicativo RIMWeb.
Di seguito i link per accedere alla sezione del Geoportale di Regione Lombardia relativi al:
Ultimo aggiornamento
17/09/2024, 17:00