Grande successo per la tre giorni di Euro’Meet Lecco 2024
Sport, inclusione e sostenibilità protagonisti sul territorio lecchese.
Data: 13 Settembre 2024
Sport, inclusione e sostenibilità protagonisti sul territorio lecchese.
Data: 13 Settembre 2024
Si è conclusa ieri, giovedì 12 settembre, la tre giorni di Euro’Meet Lecco, evento internazionale dedicato alla promozione dello sport e delle attività outdoor come strumenti per uno stile di vita sano, inclusivo e sostenibile. In questo 2024, la provincia di Lecco ha ospitato l’iniziativa, accogliendo oltre 200 ospiti provenienti da tutta Europa e da diversi Paesi del mondo.
Al centro del dibattito il ruolo delle nuove tecnologie nel rendere gli sport outdoor sempre più inclusivi e sostenibili.
Durante le tre mattinate si sono svolti workshop e conferenze; i pomeriggi, invece, sono stati dedicati a diverse attività sportive all’aperto, che hanno permesso ai partecipanti di esplorare le meraviglie del territorio lecchese: 18 le attività tra cui scegliere, organizzate in collaborazione con 15 associazioni e società sportive.
Il successo dell’evento è stato celebrato durante la conferenza di chiusura, dove Alessandra Hofmann, Presidente della Provincia di Lecco, ha ospitato l’atleta olimpico Davide Comini e l’atleta paralimpico Kwadzo Klokpah, conferendo loro un riconoscimento d’onore per le straordinarie prestazioni raggiunte durante i giochi olimpici e paralimpici di Parigi 2024. Un momento speciale che ha sottolineato il legame tra Provincia di Lecco, lo sport di alto livello e la promozione dello sport per tutti.
Ultimo aggiornamento
16/09/2024, 10:12