Io non rischio 2024, le attività in programma
Divulgazione dei comportamenti di autoprotezione e delle buone pratiche di protezione civile.
Data: 25 Agosto 2024
Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00
Divulgazione dei comportamenti di autoprotezione e delle buone pratiche di protezione civile.
Data: 25 Agosto 2024
Domenica 13 ottobre la Provincia di Lecco e il volontariato organizzato di protezione civile parteciperanno alla campagna Io non rischio del Dipartimento nazionale con una attività di divulgazione dei comportamenti di autoprotezione e delle buone pratiche di protezione civile rivolta alla cittadinanza, che si terrà nelle piazze della città di Lecco.
L’attività si svolgerà in collaborazione con il Comune di Lecco, i gruppi comunali di protezione civile di Civate, Dervio, Verderio e l’associazione A.Ge.Pro – associazione del collegio dei geometri – e con il Comitato di coordinamento delle organizzazioni di volontariato di protezione civile.
Per partecipare alla campagna “Io non rischio” e attivarsi come comunicatori verso la popolazione, i volontari di protezione civile si sono preparati attraverso un’attività di formazione divisa tra una sessione in aula con i volontari formatori regionali e una sessione digitale sul portale del Dipartimento nazionale.
La giornata sarà di livello provinciale e sarà corredata da altre attività di livello locale organizzate sui territori comunali e rientranti della sezione “365”, cioè da attuarsi nell’intero anno, della campagna nazionale.
Una prima iniziativa inserita in questa sezione si è svolta sabato 27 luglio a Civate, organizzata dal locale gruppo comunale di protezione civile.
Ultimo aggiornamento
22/08/2024, 14:15