Mercoledì 16 ottobre ore 18.30

Sp 180: consolidamento cigli di valle

Appaltati i lavori tra Calolziocorte e Carenno.

Data: 9 Giugno 2024

Sp 180 Calolziocorte - Carenno

Lo scorso 3 giugno sono stati appaltati i lavori di consolidamento cigli di valle lungo la strada provinciale 180 Calolziocorte-Carenno, per l’importo netto contrattuale di 171.533,78 euro (oltre Iva).

Questo progetto ha lo scopo di intervenire nei tratti di collegamento tra i due comuni e in quelli che scorrono nel territorio comunale di Carenno, lungo i quali non vi siano già presenti barriere stradali e dove la piattaforma stradale non soddisfi le specifiche tecniche richieste dalle normative vigenti.

Nello specifico l’intervento consiste nella posa di nuovi sistemi di ritenuta lungo i cigli di valle, dove assenti, in continuità con quelli già esistenti; verranno, pertanto, posati nuovi guard-rails nei tratti a oggi sprovvisti di tale barriera e con cigli indifesi e si agirà sulla piattaforma stradale, sostituendo il manto d’usura, oltre a ripristinare la complanarità dei tratti in oggetto, oggi non più rispondenti alle normative e alle specifiche tecniche vigenti riguardo la sicurezza stradale.

I lavori dovranno essere eseguiti per la durata di 150 giorni dal verbale di consegna lavori.

06/06/2024, 12:26