Consiglio provinciale

Lunedì 8 luglio 2024 ore 19

Aperitivi Musicali a Villa Monastero

Otto giovedì di musica nei mesi di giugno e luglio.

Data: 3 Giugno 2024

Aperitivi Musicali - Varenna

Nei mesi di giugno e luglio la Provincia di Lecco offre ai visitatori di Villa Monastero a Varenna un’occasione unica per godere della bellezza della perla del Lario nell’ora che volge al tramonto.

A partire dal 6 giugno, tutti i giovedì dalle 18 alle 19.30 è previsto un aperitivo negli spazi del Giardino botanico con l’accompagnamento musicale di un artista.

Ogni giovedì un musicista diverso

Dopo il successo riscosso dagli spettacoli itineranti che hanno animato Villa Monastero la scorsa estate, una nuova proposta artistica accompagnerà i visitatori nei mesi di giugno e luglio. Ogni giovedì sera un musicista diverso si esibirà nel giardino della Villa allietando il momento dell’aperitivo, dalle 18 alle 19.30.

  • 6 giugno: Fluctus Guitar Duo – chitarra
  • 13 giugno: Vladyslava Nabutovska – violino elettrico
  • 20 giugno: Artem Dzdganovskyi – violino classico
  • 27 giugno: Ethel Colella – arpa
  • 4 luglio: Fluctus Guitar Duo – chitarra
  • 11 luglio: Massimo Barossi – Piano e Violino
  • 18 luglio: Kateryna Bannyk – violoncello
  • 25 luglio: Kateryna Poteriaieva – violino classico

I biglietti per l’ingresso al Giardino botanico sono acquistabili in anticipo sul sito di Villa Monastero www.villamonastero.eu, oppure direttamente in biglietteria. Il costo dell’aperitivo non è incluso. Per assistere ai momenti musicali non è necessaria la prenotazione.

Proseguono anche le altre iniziative culturali

Fino al 7 luglio, nello spazio espositivo di Villa Monastero è possibile visitare la mostra del pittore Gaetano Orazio dal titolo All’ombra del lago…di cieli, di terra e di acqua. L’interesse per l’artista, che quest’anno compie 70 anni, si rinnova in un’esperienza particolarmente sentita, che lo vede protagonista nel Giardino botanico.

A Villa Monastero Orazio ha lavorato con la presenza dei visitatori, attratti dalla passione e dallo zelo con cui operava, utilizzando anche tecniche insolite: i turisti si sono soffermati incuriositi e hanno apprezzato, pur con discrezione, quello a cui stavano assistendo dal vivo.

La Provincia di Lecco è dunque lieta di accogliere in un luogo di grande suggestione, noto per la straordinaria posizione lungo la riva orientale del Lario, in cui il passato si coniuga con il presente, il suo incontro rigenerato con il tema dell’acqua, elemento caratteristico di moltissima parte della sua lunga e intensa produzione artistica.

Si ricorda che dal 1° giugno al 31 agosto Villa Monastero è aperta tutti i giorni dalle 9.30 alle 20 (ultimo ingresso alle 19.15).

Per rimanere aggiornati sulle iniziative di Villa Monastero:

www.villamonastero.eu

Facebook https://www.facebook.com/villamonasterolc/

Instagram www.instagram.com/villamonastero_official/

 

Villa Monastero fa parte del Sistema Museale della provincia di Lecco: www.leccoheritage.it

Facebook www.facebook.com/LeccoHeritage/

Instagram www.instagram.com/leccoheritage/

Locandina

Aperitivi Musicali - Varenna (1)

Ultimo aggiornamento
05/06/2024, 14:42