Consiglio provinciale

Lunedì 22 aprile 2024 ore 18.30

Un, due, tre… Musei!

A Villa Monastero un percorso didattico dedicato alle famiglie.

Data: 12 Maggio 2024

Unduetre.Musei

Abbonamento Musei propone l’iniziativa Un, due, tre… Musei! dedicata alle famiglie con bambini e bambine dai 6 ai 13 anni per far conoscere l’offerta museale del territorio lombardo, regalando 8.000 abbonamenti ai bambini della durata di un anno e 8.000 abbonamenti speciali della durata di due mesi a un genitore per ogni nucleo familiare.

Al termine della scadenza, il genitore potrà rinnovare la card a una tariffa agevolata.

Si tratta di un’occasione unica, per grandi e piccoli, di sperimentare un nuovo modo di vivere la cultura e scoprire insieme l’inestimabile ricchezza del patrimonio artistico regionale.

Tutte le famiglie che hanno ricevuto l’abbonamento possono partecipare a un palinsesto di attività gratuite per grandi e piccini: visite guidate, laboratori, eventi speciali e giochi nei musei della Lombardia.

Il progetto si sviluppa da aprile a dicembre 2024 e vede i musei inclusi nel sistema AM Lombardia per allestire un palinsesto di attività e visite guidate gratuite riservate ai bambini e alle famiglie che hanno richiesto l’abbonamento.

La Provincia di Lecco ha aderito a questo progetto proponendo a Villa Monastero di Varenna il percorso didattico dedicato alle famiglie Alla scoperta di un’antica dimora – Abitare la casa, con il quale, attraverso un gioco divertente, si scoprono gli spazi abitativi e i loro usi al tempo in cui la Villa era abitata dai suoi proprietari.

L’appuntamento è per sabato 25 maggio alle 14.00, prenotabile nell’area utente riservata agli abbonati.

Ultimo aggiornamento
09/05/2024, 09:08