Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

Servizio civile: due nuove video testimonianze

I giovani raccontano la loro esperienza.

Data: 11 Maggio 2024

logo servizio civile universale

Per condividere e divulgare l’istituto del Servizio civile universale, due giovani in servizio presso l’associazione di volontariato Aido – Sezione di Lecco e il Comune di Primaluna hanno deciso di raccontare la loro esperienza in due minuti con un video-testimonianza che va ad aggiungersi alla raccolta dei video realizzati dai loro predecessori.

I ragazzi hanno evidenziato le mansioni e attività svolte nelle loro sedi di accoglienza, le competenze acquisite a livello lavorativo e personale, le conoscenze apprese in ambito culturale e ambientale nelle giornate di divulgazione dedicate a questi due temi importanti, realizzate all’interno delle realtà museali e parchi naturali presenti nel territorio provinciale, con l’intento di incentivare nuovi giovani a scegliere questa esperienza di volontariato che si conferma un percorso formativo di cittadinanza attiva e di sostegno alle comunità locali, particolarmente arricchente dal punto di vista professionale e umano.

08/05/2024, 16:33