Sp 51, 54 e 58: manutenzione piani viabili

Per un importo di 500.000 euro.

Data: 27 Aprile 2024

Sp 58 - Cigli

Sulla base dell’aggiornamento della mappatura acustica relativa agli assi stradali principali con flusso veicolare superiore ai 3 milioni di veicoli all’anno, la Provincia di Lecco ha elaborato e approvato un progetto di asfaltatura per l’area sud del territorio provinciale.

Questo intervento, finanziato tramite decreto ministeriale per un importo di 500.000 euro, si propone due obiettivi principali: ripristinare le condizioni di sicurezza della circolazione in alcuni tratti di strade provinciali e adempiere alle prime indicazioni del Piano d’azione acustico.

I principali segmenti stradali interessati dalle opere si trovano lungo la Sp 58 a Galbiate, la Sp 51 a Dolzago e Monticello Brianza, la Sp 54 a Monticello Brianza e Missaglia.

Queste lavorazioni contribuiranno a migliorare la sicurezza stradale attraverso la regolarizzazione del fondo stradale, promuovendo così una maggiore fluidità del traffico.

Inoltre, l’utilizzo di asfalto fonoassorbente come misura antirumore consentirà una significativa riduzione del rumore ambientale, migliorando la qualità della vita per i residenti nelle aree interessate.

Determinazione dirigenziale 466 del 17 aprile 2024

24/04/2024, 15:58