Peba: modifica termini rendicontazione

Per i Comuni fino a 20.000 abitanti beneficiari del contributo.

Data: 25 Aprile 2024

Disabilità

Importante novità per i Comuni beneficiari del contributo a sostegno delle spese per la predisposizione del Piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche – Peba.

In riferimento alla richiesta di proroga del termine di rendicontazione di cui alla deliberazione di Giunta regionale 7800/2023, Regione Lombardia ha comunicato che il Dipartimento per le politiche in favore delle persone con disabilità della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha autorizzato il posticipo del termine originario del 30 aprile 2024 ai fini della rendicontazione delle spese effettuate dai Comuni.

Pertanto, nelle more dell’approvazione di una nuova deliberazione di Giunta regionale in tema Peba, è concessa la proroga dei termini di realizzazione delle operazioni:

• entro il 31 ottobre 2024: rendicontazione da parte dei Comuni beneficiari alla Provincia
  • entro il 31 dicembre 2024: presentazione della rendicontazione finale a Regione Lombardia da parte delle Province lombarde e di Città Metropolitana di Milano di riferimento

Modulo rendicontazione contributo

24/04/2024, 13:00