Assemblea Sistema Museale della Provincia di Lecco

Insieme al bilancio consuntivo 2023 e preventivo 2024 sono stati presentati i numerosi progetti cofinanziati.

Data: 25 Aprile 2024

Corso sistema museale

Nel pomeriggio di lunedì 22 aprile si è riunita l’Assemblea del Sistema Museale della provincia di Lecco.

Insieme al bilancio consuntivo 2023 e al bilancio preventivo 2024 sono stati presentati i numerosi progetti cofinanziati, alcuni in partenza quest’anno, altri in corso già dal 2023, che prevedono il coinvolgono dei siti del Sistema Museale e l’erogazione anche di percorsi di formazione per gli operatori.

A tal proposito la Consigliere provinciale delegata a Cultura e Beni culturali, Turismo e Villa Monastero Fiorenza Albani ha espresso grande soddisfazione per l’attenzione e l’impegno che l’amministrazione e gli uffici pongono verso i progetti culturali, sottolineando come le risorse introitate da Villa Monastero vengano investite per una sempre maggiore offerta di iniziative che promuovono il territorio e coinvolgono tutta la rete del Sistema.

Le parole di soddisfazione sono state condivise da altri componenti dell’assemblea, che si è conclusa con i ringraziamenti per il lavoro svolto.

24/04/2024, 13:12