Nuova stagione navigazione: le precisazioni della Provincia

Le parole del Consigliere delegato Stefano Simonetti.

Data: 21 Marzo 2024

Battello lago di Como

In merito all’avvio della nuova stagione della Navigazione sul ramo lecchese del Lago di Como, il Consigliere provinciale Stefano Simonetti intende precisare quanto segue:

“Nell’ultimo Tavolo tecnico permanente sul tema della mobilità e del trasporto pubblico locale, riunitosi lo scorso 21 febbraio, il direttore dell’Ente di Navigazione Nicola Oteri, nella definizione della stagione 2024, si era impegnato a mantenere gli stessi orari e servizi del 2023.

Va altresì precisato che nella stessa riunione il direttore dell’Ente di Navigazione affermava la volontà di incrementare i servizi per l’Alto Lago e per il ramo di Lecco, dichiarando poi che ‘la riduzione dei servizi e i minori scali non sono nella volontà di Navigazione’.

Questo impegno è stato rispettato: rimane il tema dei lavori di manutenzione del piroscafo Concordia, che si protrarranno sino al termine delle verifiche tecniche, dopodiché gli orari delle corse ritorneranno perfettamente sovrapponibili a quelli del 2023.

Maggiori dettagli circa i lavori, gli orari e i servizi della nuova stagione saranno spiegati dall’Ente di Navigazione nel corso della conferenza stampa già programmata per lunedì 25 marzo a Lecco.

L’auspicio della Provincia di Lecco è che si lavori tutti insieme, territorio, Istituzioni, Navigazione, Camera di Commercio, operatori del turismo e dei servizi di mobilità e trasporto, per il migliore sviluppo di un sistema di mobilità integrata sia per i turisti che per gli studenti e i lavoratori, in tutta la provincia di Lecco e sul Lago di Como, con spirito costruttivo”.

21/03/2024, 17:19