Progetto Sportingrassi 2023/2024

Percorsi ricreativo-sportivi per studenti e attività per il contrasto alla dispersione scolastica e al disagio giovanile.

Data: 18 Marzo 2024

Liceo Grassi

Con decreto deliberativo 20 del 1° marzo 2024, nell’ambito del Progetto Sportingrassi promosso dal Liceo scientifico e musicale Grassi di Lecco, la Provincia di Lecco ha autorizzato l’utilizzo gratuito della palestra del liceo da parte del Gruppo sportivo giovanile Lecco in orari extrascolastici.

L’iniziativa, inoltre, in collaborazione con l’istituzione scolastica, la Parrocchia San Nicolò e il Gruppo sportivo giovanile prevede la possibilità per gli studenti del Liceo Grassi, che non dispone di spazi all’aperto, di svolgere lezioni di scienze motorie e sportive e il torneo di calcio d’Istituto presso i campi sportivi dell’Oratorio San Luigi contiguo alla Parrocchia San Nicolò.

Il Progetto Sportingrassi, oltre a realizzare attività sportive in ambito didattico, promuove percorsi ricreativo-sportivi a favore di giovani studenti e attività per il contrasto alla dispersione scolastica e al disagio giovanile.

Decreto deliberativo 20 del 1° marzo 2024

15/03/2024, 11:08