La capacità ricettiva in provincia di Lecco

In continuo aumento il numero delle strutture e delle locazioni turistiche.

Data: 17 Marzo 2024

Nibionno - Davide Magnaghi ©

Il Servizio Turismo della Provincia di Lecco riceve quotidianamente dagli uffici comunali Suap nuove pratiche di avvio di attività ricettiva: in prevalenza si tratta di case e appartamenti per vacanze e di locazioni turistiche non imprenditoriali.

Da gennaio 2024 ci sono già circa 100 strutture ricettive in più sul portale regionale di gestione dei dati turistici Ross 1000, implementato dagli uffici provinciali: complessivamente le strutture ricettive del territorio lecchese superano oggi le 2.700 unità e il dato è in continua evoluzione.

Le strutture ricettive in provincia di Lecco sono presenti in Open Data Lombardia, portale dei dati aperti del territorio lombardo: l’elenco è costantemente aggiornato e “alimentato” dai dati anagrafici che ogni Provincia implementa, avvalendosi dell’applicativo regionale Ross 1000.

Per ulteriori informazioni e supporto: operatori.turismo@provincia.lecco.it.

14/03/2024, 11:27