Aggiornamento dati demografici popolazione provinciale

Attività di supporto della Provincia di Lecco ai Comuni.

Data: 2 Marzo 2024

Territorio dati demografici popolazione provinciale

Come ogni anno, l’ufficio Pianificazione territoriale della Provincia di Lecco ha provveduto alla raccolta dei dati demografici per l’aggiornamento della banca dati relativa alla popolazione residente in provincia (abitanti residenti al 31.12.2023, comunicati dagli uffici anagrafe comunali).

I dati dell’andamento della popolazione sono fondamentali per la verifica del fabbisogno residenziale e per le altre funzioni urbane, per tutti i Comuni della Provincia impegnati nella revisione e adeguamento dei propri strumenti urbanistici alla legge regionale 31 del 28 novembre 2014 “Disposizioni per la riduzione del consumo di suolo e la riqualificazione del suolo degradato”.

A fronte di un dato provinciale che evidenzia, dopo la pandemia, una popolazione totale pressoché costante, spetterà a ogni Comune analizzare e valutare i propri dati e relazionarli alla stima del fabbisogno comunale per l’adeguamento del proprio strumento di pianificazione urbanistica.

Dati demografici

Tabella