Consiglio provinciale

Lunedì 22 aprile 2024 ore 18.30

Sp 67 e Sp 72: due nuovi interventi

In località Vestreno a Valvarrone e in località Garavina a Dorio.

Data: 26 Febbraio 2024

sp 67 Vestreno di Valvarrone

Continuano i lavori programmati dalla Provincia di Lecco sulle infrastrutture viarie del territorio.

Sp 67: miglioramento infrastruttura viaria Pnc-Aree interne, finanziamento 227.000 euro

Mercoledì 21 febbraio hanno preso avvio i primi lavori concernenti la pulizia di cunette, vasche e ripristino banchine in località Vestreno nel territorio comunale di Valvarrone.

L’intervento proseguirà con la posa di alcuni tratti di nuova barriera a protezione dei veicoli in isvio e con il risanamento di alcune parti strutturali dei muri di sostegno/cordoli in cemento armato.

I lavori non prevedono alcuna interruzione della viabilità, ma, dove necessario, l’istituzione del senso unico alternato in concomitanza della presenza dei lavoratori in cantiere.

 

Sp 72: protezione caduta massi, finanziamento Olimpiadi 150.000 euro

Mercoledì 21 febbraio è stato effettuato il sopralluogo preliminare con impresa e direzione lavori, procedendo contestualmente con la formale consegna dei lavori, in località Garavina a Dorio.

Il cantiere prenderà poi effettivamente avvio intorno alla metà del mese di marzo per consentire all’impresa il reperimento di materiali e attrezzature specialistiche.

Per limitare i disagi non è prevista la chiusura della strada provinciale, ma la sola istituzione del senso unico alternato per consentire l’esecuzione dei lavori di pulizia e disgaggio in parete in sicurezza per maestranze e utenti della strada.

sp 67 Vestreno di Valvarrone
sp 67 Vestreno di Valvarrone
sp 67 Vestreno di Valvarrone
sp 67 Vestreno di Valvarrone
sp 67 Vestreno di Valvarrone
Sp 72
Sp 72
Sp 72

Ultimo aggiornamento
26/02/2024, 12:59