Corso base per aspiranti volontari di protezione civile per studenti e docenti

Mercoledì 20 marzo la prima lezione.

Data: 19 Febbraio 2024

Volontari protezione civile

Mercoledì 20 marzo avrà inizio il corso di primo livello per aspiranti volontari di protezione civile organizzato dalla rete dei Centri di promozione della protezione civile – Cppc provinciale in collaborazione con la Provincia di Lecco dedicato agli studenti e ai docenti delle scuole secondarie di secondo grado del territorio.

Gli iscritti a questa nuova sessione formativa sono 67, di cui 14 docenti, e seguiranno le lezioni utilizzando la piattaforma per la formazione a distanza di Regione Lombardia.

Il corso terminerà mercoledì 10 aprile con la prova pratica finale, con il coinvolgimento delle organizzazioni di volontariato di protezione civile del territorio provinciale.

Il corso, coordinato dalla professoressa Maria Grazia Rota dell’istituto Viganò di Merate, scuola capofila per la rete lecchese, si inserisce nell’ambito del progetto La protezione civile incontra la scuola, con l’obiettivo di diffondere la cultura della protezione civile all’interno delle scuole e, in ricaduta, sul territorio e alla cittadinanza.

19/02/2024, 09:11