Sp 62: manutenzione straordinaria ponti

Approvato il progetto definitivo.

Data: 18 Febbraio 2024

Sp 62 Ponti

Con il decreto deliberativo 8 del 6 febbraio scorso, la Provincia di Lecco ha approvato il progetto definitivo relativo alla manutenzione straordinaria ponti lungo la strada provinciale 62.

Le opere oggetto del progetto si riferiscono a tre ponti che si trovano al km 26 della Sp 62 della Valsassina.

Nel tratto in oggetto la strada si sviluppa prevalentemente a mezza costa tra tratti alternati di curve e brevi rettilinei.

Il progetto, in particolare, si riferisce alle opere di manutenzione straordinaria dei ponti alle seguenti progressive chilometriche:

• Ponte 1: km 26+61
  • Ponte 2: km 26+573
  • Ponte 3: km 26+854

Il progetto si riferisce al consolidamento di 2 ponti (precedentemente indicati come Ponte 2 e Ponte 3) con l’obiettivo di garantire la capacità portante prevista dalle attuali normative vigenti.

Il progetto prevede inoltre l’installazione di dispositivi di ritenuta stradale facendo utilizzo di prodotti che soddisfino i più recenti ed elevati standard di sicurezza. Tale installazione interessa i ponti 1 e 3 oltre che in due tratti, di lunghezza poco superiore ai 10 metri, rispettivamente precedenti e successivi al ponte 1.

La scelta dei tronchi in cui è prevista l’installazione delle nuove protezioni è stata basata sulle esplicite richieste e priorità dell’amministrazione committente.

Decreto deliberativo 6 del 5 febbraio 2024

15/02/2024, 17:26