Ross1000 e Open Data Regione Lombardia

Elenco delle strutture ricettive costantemente aggiornato.

Data: 17 Febbraio 2024

Meratese-Foto di Davide Magnaghi ©

Le strutture ricettive in provincia di Lecco sono presenti in Open Data Lombardia, portale dei dati aperti del territorio lombardo: l’elenco è costantemente aggiornato e “alimentato” dai dati anagrafici che ogni Provincia implementa giornalmente, avvalendosi dell’applicativo regionale Ross1000, per la propria area di riferimento, sulla base delle pratiche Suap ricevute dai Comuni e prese in carico per gli adempimenti di competenza.

Anche le strutture ricettive, in qualità di utenti abilitati e accreditati al servizio di gestione dati turistici Ross1000, possono valorizzare la propria scheda anagrafica con i servizi offerti, compilando i campi nel menu anagrafica:

• sezione ricettività
  • sezione servizi

Concorrono in tal modo ad arricchire la banca dati regionale Open Data Lombardia con informazioni aggiuntive, utili a chi ricerca una struttura ricettiva o il relativo elenco per Regione, Provincia o Comune.

È inoltre disponibile l’elenco Open Data – Strutture ricettive in provincia di Lecco anch’esso costantemente aggiornato in quanto basato sull’elenco regionale.

15/02/2024, 10:45