Incontro con il Difensore civico territoriale

Giovedì 15 febbraio dalle 11.00 alle 12.30 appuntamento online rivolto a Sindaci e Consiglieri comunali.

Data: 10 Febbraio 2024

Difensore civico territoriale

Giovedì 15 febbraio dalle 11.00 alle 12.30 si terrà online un incontro con il Difensore civico territoriale, avvocato Paola Sgarbi, rivolto ai Sindaci e ai Consiglieri comunali del territorio provinciale, per presentare l’attività svolta nel corso del 2023.

Il Difensore civico territoriale, previsto dal Testo unico degli enti locali e dallo Statuto della Provincia di Lecco, viene eletto dal Consiglio provinciale con il compito di garantire e tutelare i cittadini nei confronti della pubblica amministrazione, assicurando la legittimità, l’imparzialità e il buon andamento dell’azione amministrativa.

Lo scopo di questa iniziativa è rendere noto come l’intervento del Difensore civico, anche dietro richiesta dell’ente, possa evitare l’insorgere di controversie e aiutare l’Amministrazione pubblica a trovare con il cittadino soluzioni condivise.

08/02/2024, 12:42