Due nuovi autoveicoli per il Servizio Viabilità

Di tipo leggero a basso impatto ecologico.

Data: 6 Febbraio 2024

Sp 72 Colico nuove barriere

A conclusione di procedura di affidamento diretto, lo scorso 23 gennaio la Provincia di Lecco ha perfezionato il provvedimento di aggiudicazione di fornitura di 2 autoveicoli di tipo leggero a basso impatto ecologico, destinati al Servizio Viabilità, per consentire il regolare svolgimento delle mansioni lavorative del personale cantoniere, per l’importo netto contrattuale di 48.340,92 euro (oltre Iva).

Ciò a seguito di ricognizione del parco mezzi in dotazione, tenuto conto della vetustà di alcuni autocarri di proprietà, nonché dell’aleatorietà concernente le tempistiche di fornitura di veicoli a noleggio.

Per ridurre quanto più possibile le interferenze alla circolazione nel corso di interventi manutentivi e di pronta reperibilità, garantendo nel contempo la sicurezza per gli operatori, è stata ritenuta opportuna la scelta di disporre di veicoli agili e con ridotto ingombro.

I termini per l’esecuzione delle prestazioni sono stabiliti dal capitolato tecnico in 30 giorni ininterrotti dalla data di comunicazione formale dell’aggiudicazione della procedura.

05/02/2024, 09:37