Inclusione persone con disabilità nel mondo del lavoro

Prassi di riferimento UNI/PdR 159:2024.

Data: 4 Febbraio 2024

Lavoro_DPR_159

L’inclusione delle persone con disabilità nel mondo del lavoro rappresenta una delle grandi sfide socioculturali della società.

La Provincia di Lecco da anni sta affrontando questa sfida impegnandosi concretamente allo sviluppo di linee guida da condividere con il settore imprenditoriale del territorio, per creare una cultura dell’inclusione.

Sulla scorta di questa sperimentazione lecchese, Uni, insieme a Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia, con il supporto di esperti del Comitato disabili Regione Lombardia, tra cui la Provincia di Lecco, ha sviluppato la prassi di riferimento 159:2024 Lavoro inclusivo delle persone con disabilità – Indirizzi operativi.

L’obiettivo della Uni/Pdr 159 è considerare la cultura dell’inclusione un valore aggiunto per tutte le organizzazioni, dal punto di vista della valorizzazione delle competenze e delle diversità del singolo, che porta a un miglioramento della produttività generale.

Prassi di riferimento UNI/PdR 159:2024

07/02/2024, 10:04