Funzioni paesaggistiche: le principali attività del 2023

Attività di supporto a Comuni e professionisti.

Data: 2 Febbraio 2024

mappa territorio

Nel 2023 le attività della Provincia di Lecco a supporto di Comuni e professionisti in merito alla presentazione di istanze paesaggistiche sulle materie delegate da Regione sono state molto intense e proficue e hanno determinato lo svolgimento di numerosi incontri e riunioni, in presenza o da remoto.

Sono stati quasi 200 gli incontri e i confronti istruttori svolti nel 2023 dal personale del Servizio Pianificazione territoriale, su richiesta prevalentemente dei professionisti incaricati.

Analogamente, anche l’attività della Commissione provinciale per il paesaggio si è svolta con grande impegno e collaborazione, nelle 15 sedute che si sono tenute nel corso dell’anno.

Sono state altresì emesse 9 autorizzazioni paesaggistiche ordinarie, 12 autorizzazioni paesaggistiche semplificate e 35 pareri paesaggistici, resi nell’ambito di Conferenze dei Servizi indette da altri enti, prevalentemente Comuni e Autorità di Bacino.

02/02/2024, 11:51