Sistema Museale della Provincia di Lecco: al via il percorso di formazione

40 i partecipanti alla prima lezione nell’ambito del progetto: nuove proposte inclusive di accessibilità e accoglienza.

Data: 22 Gennaio 2024

Sistema Museale della Provincia di Lecco: prima lezione corso progetto inclusione e disabilità

Oggi, nella sala del Consiglio della Provincia di Lecco, si è aperto il percorso di formazione nell’ambito del progetto Sistema Museale della Provincia di Lecco: nuove proposte inclusive di accessibilità e accoglienza, per il quale la Provincia di Lecco ha ottenuto un finanziamento di 260.000 euro nell’ambito dell’Avviso per Progetti Comuni di Fondazione Cariplo.

40 i partecipanti alla prima lezione, sul tema “Disabilità cognitiva e disabilità visiva: caratteristiche funzionali ed esigenze da considerare”.

Prossimo appuntamento mercoledì 14 febbraio.

Il percorso di formazione, coordinato dalla Cooperativa sociale Eliante Onlus di Milano e gestito da La Nostra Famiglia – Istituto Medea, è rivolto alle realtà del Sistema Museale della Provincia di Lecco: operatori museali, collaboratori dei soggetti gestori, guide turistiche, educatori, insegnanti, associazioni culturali e turistiche del territorio legati a ogni singolo museo/bene culturale del Sistema.

Programma corso di formazione

23/01/2024, 14:03