Villa Monastero: continuano i lavori di riqualificazione del Giardino botanico

La riapertura è prevista per il prossimo 2 marzo.

Data: 20 Gennaio 2024

Lavori giardino villa Monastero

Continuano i lavori di riqualificazione del Giardino botanico di Villa Monastero a Varenna, nell’ambito di un importante progetto della Provincia di Lecco finanziato dal Pnrr.

Si sono conclusi i lavori di restauro e pulizia della statua del Comolli La Clemenza di Tito, tornata allo splendore originario per essere ammirata dai visitatori, che dal 2 marzo ricominceranno ad affollare il Giardino botanico.

Sono a buon punto anche i lavori di realizzazione del Giardino delle monache, con il posizionamento di nuove cassette di legno in cui saranno inserite piante officinali nel mese di febbraio.

Sono stati effettuati i lavori di preparazione del terreno, la predisposizione dell’impianto di irrigazione, le opere edili e da falegname sono concluse.

Il primo lotto di piante è stato consegnato e le cassette sono state riempite di terriccio.

I lavori in corso in questo periodo riguardano anche il rinforzo dei muri a lago e il restauro della cosiddetta vasca delle ninfee.

Lavori giardino villa Monastero

22/01/2024, 10:59