Istituto Rota di Calolziocorte: nuova palestra

Aggiudicati i lavori finanziati con fondi Pnrr.

Data: 4 Gennaio 2024

Istituto Rota Calolziocorte

Lo scorso 21 dicembre la Provincia di Lecco ha aggiudicato i lavori di realizzazione di una nuova palestra a servizio dell’istituto scolastico Rota di Calolziocorte, finanziati con fondi Pnrr, a seguito di procedura negoziata con invito a 11 operatori economici, per l’importo netto contrattuale di 2.621.097,59 euro (oltre Iva).

L’intervento è finalizzato a realizzare un nuovo edificio adibito a palestra a servizio della scuola e in prossimità della stessa; l’esigenza nasce prevalentemente dall’assenza di spazi per attività sportive al coperto, che attualmente costringe la scuola ad avvalersi di una struttura comunale limitrofa al plesso scolastico.

L’edificio dovrà avere basso impatto ambientale paesistico, pertanto si richiede che sia seminterrato, con altezza inferiore a quella dell’edificio scolastico.

Le strutture di cui dovrà essere dotata la nuova palestra sono le seguenti:

• campo regolamentare di basket
  • campo regolare di pallavolo
  • uno o più campi regolari di badminton
  • piccola zona di pertinenza per la postazione del docente esterna alla zona campi
  • spogliatoio alunni e servizi igienici (incluso servizio disabili)
  • spogliatoio docenti + servizi igienici
  • ufficio docenti
  • deposito per attrezzi sportivi compartimentato
  • deposito materiale di servizio (pulizie, ricambi per wc e spogliatoi) compartimentato
  • infermeria
  • collegamento con il corpo principale dell‘istituto adeguatamente protetto e illuminato e accesso differenziato dalla provinciale per le associazioni sportive del territorio

I lavori dureranno 353 giorni dalla data del verbale di consegna lavori.

04/01/2024, 15:27