Corso base volontari protezione civile: iscrizioni entro il 20 dicembre

Il corso si svolgerà a gennaio in modalità di formazione a distanza e con due giornate in presenza.

Data: 13 Dicembre 2023

Volontari protezione civile

Scade mercoledì 20 dicembre il termine per l’iscrizione alla edizione 2024 del corso base per aspiranti volontari di protezione civile, promosso dalla Provincia di Lecco e dal Comitato di coordinamento del volontariato di protezione civile.

Il corso si svolgerà a gennaio in modalità di formazione a distanza e vedrà due giornate in presenza, per l’avvio e la chiusura del corso, con prova pratica finale in cui sarà possibile vedere e utilizzare le attrezzature in dotazione alla colonna mobile di protezione civile della Provincia di Lecco.

Una volta superato il test finale e ottenuto l’attestato i corsisti avranno la possibilità di iscriversi in una delle organizzazioni di protezione civile regolarmente iscritte all’elenco territoriale di Regione Lombardia.

13/12/2023, 11:36