Consiglio provinciale

Lunedì 22 aprile 2024 ore 18.30

2 Ruote e 3 Parchi

Proseguono i tavoli di lavoro.

Data: 5 Dicembre 2023

2 Ruote 3 Parchi

Dopo la firma della convenzione tra l’ente capofila Parco di Montevecchia e Valle del Curone, la Provincia di Lecco e i Comuni del Casatese e Meratese per la pianificazione coordinata della rete ciclabile, si susseguono gli incontri per lo sviluppo della progettazione degli itinerari ciclabili di interesse sovracomunale 2 Ruote 3 Parchi nei territori interessati.

Ai sensi dell’articolo 6 della convenzione, è stato istituito un gruppo di lavoro con il ruolo di organo di raccordo e di controllo per le iniziative da attuare, composto dai rappresentanti degli enti che aderiscono alla convenzione.

Per la Provincia di Lecco è stato nominato rappresentante il Consigliere provinciale delegato Stefano Simonetti che segue costantemente gli sviluppi delle attività progettuali.

L’ente Parco di Montevecchia e Valle del Curone, convoca mensilmente gli incontri del gruppo di lavoro e coordina i lavori dello stesso, acquisendo e comunicando, ai soggetti coinvolti nel progetto, i dati e le informazioni necessarie al buon esito dell’attività progettuale.

La costante interlocuzione tra le parti e la volontà comune di dare attuazione alla sinergia tra i percorsi ciclabili sul territorio darà un forte rilancio al tema della mobilità sostenibile, elemento prezioso per l’incremento del benessere di queste aree.

Ultimo aggiornamento
04/12/2023, 12:57