Ricettività in provincia di Lecco: raggiunta la quota di 2.600 strutture

Continua il trend di crescita della capacità ricettiva del territorio.

Data: 4 Dicembre 2023

vista laghi briantei

Le strutture ricettive alberghiere e non alberghiere in provincia di Lecco hanno raggiunto in questi giorni quota 2.600 unità, confermando la tendenza a un progressivo ampliamento dell’offerta turistico-ricettiva.

Da inizio anno si contano oltre 600 strutture in più sul territorio lecchese: una crescita che vede variare i numeri della ricettività pressoché giornalmente per effetto di nuove aperture, variazioni o cessazioni, in particolare di case e appartamenti per vacanze e di locazioni turistiche.

Ogni Provincia implementa per la propria area di riferimento, attraverso il portale regionale Ross 1000, l’elenco anagrafico delle strutture ricettive: tali dati “alimentano” il portale Open Data Lombardia, che risulta così costantemente aggiornato.

E’ inoltre disponibile lo specifico elenco della ricettività in provincia di Lecco, aggiornato secondo le stesse modalità.

04/12/2023, 16:39