Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Appaltati i lavori.

Data: 14 Novembre 2023

Liceo Agnesi Merate

Lo scorso 8 novembre la Provincia di Lecco ha aggiudicato i lavori di predisposizione spazi da adibire alle attività sportive presso l’Istituto Agnesi di Merate, finanziati con fondi Pnrr – Next Generatione EU, a seguito di procedura negoziata con invito a dieci operatori economici, per l’importo netto contrattuale di 2.600.057,54 euro (oltre Iva).

Il progetto prevede la realizzazione della nuova palestra provinciale di via Campi/via Dei Lodovichi presso il complesso scolastico costituito dagli Istituti Viganò e Agnesi di Merate.

L’intervento andrà a beneficio in primis degli istituti scolastici indicati, ma anche della collettività di Merate, alla cui cittadinanza verrà data la possibilità di utilizzare la struttura in orario extrascolastico; per questo la struttura avrà un accesso indipendente rispetto all’istituto scolastico e potrà usufruire del parcheggio esterno esistente su via Campi.

L’area oggetto dell’intervento potrà ospitare una palestra polifunzionale costituita da: 1 edificio con un campo polivalente, 4 spogliatoi per gli studenti, 2 spogliatoi per i docenti, 1 infermeria con annesso bagno, 1 deposito per le attrezzature delle attività sportive, 1 locale tecnico, 2 bagni per il pubblico, 1 locale tecnico, 1 locale contatori, 1 centrale termica.

A seguito dell’aggiudicazione, sono in corso le attività finalizzate alla consegna dei lavori entro il 20 novembre, nel rispetto dei tempi dettati dal finanziamento Pnrr.

I lavori dovranno essere eseguiti per la durata di 450 giorni dal verbale di consegna lavori.

15/11/2023, 13:05