Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

Strutture ricettive: comunicazione movimento ospiti 2023

Registrazione ospiti e compilazione giorni disponibilità struttura.

Data: 4 Novembre 2023

Resegone Neve visto da Calco - Foto di Davide Magnaghi ©

Con l’avvicinarsi della fine dell’anno solare, la Provincia di Lecco ricorda a tutte le strutture ricettive attive sul territorio lecchese di rispettare le tempistiche – entro il giorno 5 del mese successivo a quello di riferimento – per la comunicazione obbligatoria dei flussi turistici.

Per assolvere questo adempimento è a disposizione delle strutture ricettive lombarde il servizio di gestione dei dati turistici Ross 1000, che permette di:

• registrare gli ospiti nelle modalità check-in, import file o web service
  • compilare ogni mese il calendario “gestione disponibilità” – senza lasciare giorni “in bianco” – con i giorni di chiusura dell’attività (in grigio) o di apertura senza ospiti (in giallo)
  • controllare di aver raggiunto entro la fine dell’anno solare la soglia minima di 90 giorni di chiusura obbligatoria/interruzione dell’attività ricettiva, cui sono soggette le Cav non imprenditoriali e i B&B

Per ogni ulteriore informazione e supporto: flussituristici@provincia.lecco.it.

03/11/2023, 09:31