Orientalamente, I giovedì della rassegna itineranti: ultimo incontro a Merate

Ai 5 appuntamenti hanno partecipato complessivamente oltre 1.200 tra genitori e ragazzi.

Data: 20 Ottobre 2023

orientalamente i giovedi orientamento merate 19-10

Quinto e ultimo appuntamento con I giovedì della rassegna itineranti, 5 incontri sui temi dell’orientamento dedicati ai genitori e agli studenti che a gennaio 2024 dovranno scegliere la scuola superiore.

Giovedì 19 ottobre genitori e ragazzi si sono ritrovati nell’Aula Magna dell’Istituto Viganò di Merate, per l’incontro moderato dal Consigliere provinciale delegato all’Istruzione, Formazione professionale e Centri impiego Carlo Malugani.

Gli incontri si sono tenuti sul territorio provinciale a Lecco, Colico, Barzio, Calolziocorte e Merate, con l’adesione di oltre 1.200 partecipanti.

I giovedì della rassegna itineranti erano inseriti all’interno della rassegna Orientalamente – Istruzioni per orientarsi, in programma dal 12 al 21 ottobre al Monastero di Santa Maria del Lavello a Calolziocorte, organizzata dalla Provincia di Lecco in collaborazione con la Fondazione Santa Maria del Lavello, l’Istituto scolastico Lecco 1 Falcone e Borsellino e l’Ufficio scolastico territoriale di Lecco.

Sabato 21 ottobre alle 11.00, nella sala conferenze del Monastero di Santa Maria del Lavello a Calolziocorte, si terrà la presentazione della seconda edizione del rapporto Il sistema economico e il sistema formativo a confronto, a cura della società Pts. L’indagine è finalizzata ad analizzare una serie di dati e indicatori sui 7 settori economici del territorio, oltre alle professioni impiegatizie dell’area amministrativa, e ad approfondire la presenza di un’offerta formativa in grado di soddisfare i fabbisogni di profili e competenze professionali più richiesti dalle imprese lecchesi.

orientalamente i giovedi orientamento merate 19-10

20/10/2023, 10:41