Disabili in cerca di occupazione: diffusione delle competenze digitali

L’esito della manifestazione di interesse.

Data: 9 Ottobre 2023

Disabilità

In riferimento all’azione di sistema regionale Cittadinanza digitale per la diffusione delle competenze digitali di disabili in cerca di occupazione, il cui obiettivo è quello di favorire l’acquisizione e l’innalzamento delle conoscenze informatiche di base e/o avanzata necessarie per accedere ai servizi della vita quotidiana, attraverso la partecipazione a percorsi di formazione digitale, sono pervenute le seguenti manifestazioni di interesse di enti accreditati alla erogazione di servizi formativi iscritti nelle sezioni a o b dell’albo regionale dei servizi di istruzione e formazione professionale:

• Ial – Innovazione apprendimento lavoro Lombardia srl – Impresa sociale, con sede legale a Sesto San Giovanni e unità operativa a Lecco
  • Fondazione Luigi Clerici, con sede legale a Milano e unità operative in provincia di Lecco

La manifestazione di interesse costituisce presupposto necessario per la successiva presentazione di una proposta progettuale, per la formazione digitale di base e/o avanzata, esclusivamente a mezzo posta certificata all’indirizzo collocamento.obbligatorio@pec.it, con firma digitale del legale rappresentante (o di altro soggetto con potere di firma), da parte dei sopra citati operatori accreditati aderenti ed interessati entro lunedì 16 settembre 2023 compreso.

Le proposte progettuali presentate saranno sottoposte a istruttoria di valutazione da parte del Servizio Collocamento mirato e saranno inserite all’interno del catalogo provinciale dell’offerta formativa per le competenze digitali.

Lo stanziamento regionale messo a disposizione della Provincia di Lecco per la presente misura ammonta a complessivi 300.000 euro.

Per informazioni è possibile contattare il Servizio Collocamento mirato della Provincia di Lecco: 0341 295567.

09/10/2023, 15:47