Caserma Vigili del fuoco: intervento all’impianto termico

Per migliorare l’efficienza energetica con conseguente abbattimento di costi di gestione.

Data: 4 Ottobre 2023

Lo scorso 28 settembre è stato affidato l’intervento di trasformazione a gas dell’impianto termico a servizio del comando dei Vigili del fuoco di Lecco (piazza Bione, 12), per un importo netto contrattuale di 81.386,40 euro (oltre IVA al 22%).

A seguito di ispezione eseguita a inizio anno da un tecnico incaricato dal Comune di Lecco per la verifica dello stato di manutenzione ed esercizio degli impianti termici presenti nell’immobile, è infatti emersa la necessità di procedere alla manutenzione dei medesimi; l’esito della verifica del tecnico ha evidenziato l’esigenza di procedere alla verifica del rendimento medio stagionale e della prova di tenuta serbatoio di gasolio, a causa della vetustà dell’impianto.

La Provincia di Lecco ha ritenuto, valutato l’intervento richiesto, di procedere alla riqualificazione della centrale termica mediante la sostituzione del generatore e congiuntamente trasformare a gas l’impianto termico per migliorare l’efficienza energetica con conseguente abbattimento di costi di gestione.

I lavori dovranno essere eseguiti entro 90 giorni dal verbale di consegna lavori.

04/10/2023, 08:38