Accompagnamento al lavoro giovani con disabilità spettro autistico

Le manifestazioni di interesse potranno essere presentate fino a giovedì 5 ottobre.

Data: 28 Settembre 2023

Disabilità

Con determinazione dirigenziale 1130 del 22 settembre 2023 è stato approvato l’avviso esplorativo rivolto agli operatori accreditati all’erogazione dei servizi al lavoro iscritti al Catalogo provinciale 2023 per la raccolta di manifestazioni di interesse, finalizzate all’attuazione dell’azione di sistema regionale per l’accompagnamento al lavoro di giovani con disabilità dello spettro autistico.

L’azione ha come obiettivo quello di orientare i giovani con disabilità dello spettro autistico, di età compresa tra i 16 e i 29 anni che abbiano assolto all’obbligo scolastico, alla valorizzazione delle proprie capacità lavorative, offrendo loro un percorso specifico finalizzato al conseguimento di una certificazione delle competenze acquisite e l’inserimento lavorativo in realtà produttive del territorio provinciale.

L’adesione alla manifestazione di interesse costituisce presupposto necessario per la successiva presentazione, da parte dei sopra citati operatori accreditati aderenti ed interessati, di un unico progetto di formazione, previa la sottoscrizione di un apposito accordo di partenariato.

Lo stanziamento regionale messo a disposizione della provincia di Lecco per la presente misura ammonta a complessivi 70.000 euro.

Le manifestazioni di interesse potranno essere presentate fino a giovedì 5 ottobre, esclusivamente a mezzo posta certificata all’indirizzo collocamento.obbligatorio@pec.it, con firma digitale del legale rappresentante (o di altro soggetto con potere di firma).

Per informazioni è possibile contattare il servizio Collocamento mirato della Provincia di Lecco ai seguenti numeri: 0341 295539.

Avviso manifestazione di interesse

Schema manifestazione di interesse

Schema di accordo di partenariato

Determinazione 1130 del 22 settembre 2023