Consiglio provinciale

Lunedì 8 luglio 2024 ore 19

Disabili in cerca di occupazione: diffusione delle competenze digitali

Le manifestazioni di interesse potranno essere presentate fino alle 12.00 di mercoledì 4 ottobre.

Data: 27 Settembre 2023

Disabilità

Con determinazione dirigenziale 1129 del 22 settembre 2023 è stato approvato l’avviso esplorativo rivolto agli operatori accreditati all’erogazione di servizi formativi iscritti nelle sezioni a o b dell’albo regionale dei servizi di istruzione e formazione professionale, istituito ai sensi dell’articolo 25 della legge regionale 19/07, anche non aderenti al catalogo provinciale 2023 per i servizi del sistema dotale.

L’azione di sistema regionale ha come obiettivo quello di favorire l’acquisizione e l’innalzamento di competenze informatiche, di base e/o avanzata, necessarie per usufruire dei servizi della vita quotidiana, attraverso la partecipazione a percorsi di formazione digitale.

Solo per la formazione digitale avanzata è prevista la possibilità per gli operatori accreditati di agire in partenariato con soggetti non accreditati, purché in possesso di una certificazione UNI EN ISO 9001:2015 (settore EA:37).

Sono previste due tipologie di percorsi, erogati attraverso la misura del voucher per la formazione digitale, ciascuno della durata massima di 10 mesi, rivolti a gruppi classe composti da un minimo di 5 fino a un massimo di 12 partecipanti.

L’adesione alla manifestazione di interesse costituisce presupposto necessario per la successiva presentazione, da parte dei sopra citati operatori accreditati aderenti ed interessati, di un progetto per la formazione digitale di base e/o avanzata.

Le proposte progettuali presentate saranno sottoposte a istruttoria di valutazione da parte del Servizio Collocamento mirato e saranno inserite all’interno del catalogo provinciale dell’offerta formativa per le competenze digitali.

Lo stanziamento regionale messo a disposizione della Provincia di Lecco per la presente misura ammonta a complessivi 300.000 euro.

Le manifestazioni di interesse potranno essere presentate fino alle 12.00 di mercoledì 4 ottobre 2023, esclusivamente a mezzo posta certificata all’indirizzo collocamento.obbligatorio@pec.it con firma digitale del legale rappresentante (o di altro soggetto con potere di firma).

Per informazioni è possibile contattare il Servizio Collocamento mirato della Provincia di Lecco: 0341 295539.

Determinazione 1129 del 22 settembre 2023

Avviso

Schema di manifestazione di interesse

Ultimo aggiornamento
27/09/2023, 15:45