Consiglio provinciale

Lunedì 22 aprile 2024 ore 18.30

Pnrr: ultimati i lavori al Bachelet di Oggiono

Interventi di manutenzione straordinaria in copertura.

Data: 24 Settembre 2023

pnrr bachelet oggiono

Lo scorso 9 settembre sono stati ultimati gli interventi di manutenzione straordinaria in copertura all’Istituto Bachelet di Oggiono, consegnati lo scorso 11 aprile.

Il progetto, dell’importo complessivo 638.000 euro, è stato finanziato con fondi Pnrr, Missione 4 Istruzione e ricerca, Componente 1 Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione dagli asili nido alle università, Investimento 3.3 Piano di messa in sicurezza e riqualificazione dell’edilizia scolastica.

L’intervento ha riguardato il corpo principale dell’istituto, con l’obiettivo di risolvere i problemi di infiltrazione acqua, migliorare le prestazioni di isolamento della copertura anche in previsione di una futura riqualificazione energetica dell’intero complesso scolastico, migliorare la messa in sicurezza della copertura con l’installazione di presidi anticaduta.

A livello architettonico è stata realizzata una copertura metallica in lastre di alluminio a bassa pendenza con giunto drenante soprastante uno strato di coibentazione realizzato con pannelli in lana di roccia dello spessore di 16 centimetri.

Per quanto riguarda i presidi di sicurezza, sono stati installati parapetti in alluminio a contorno della copertura e sono sta installate scale in alluminio per il raggiungimento in sicurezza di tutti gli ambiti della copertura.

Ultimo aggiornamento
21/09/2023, 13:45