Pulizia fossi e banchine lungo le strade provinciali

Approvato il progetto esecutivo con gli interventi.

Data: 11 Settembre 2023

pulizia fossi strade provinciali

La Provincia di Lecco ha approvato il progetto esecutivo relativo agli interventi di pulizia fossi e banchine stradali lungo le strade provinciali.

Il progetto prevede sommariamente interventi finalizzati al ripristino dell’efficienza delle opere idrauliche minori esistenti, quali pozzetti, attraversamenti, vasche di accumulo e fossi, da attuare mediante spurghi, pulizia di detriti e/o ripristino strutturale di banchine stradali e murature localmente ammalorate dall’azione erosiva delle acque, in modo da ridurre gli interventi imprevisti e urgenti.

Sono interessate tutte le strade provinciali e si interverrà nelle zone dove sono presenti maggiori criticità.

L’importo complessivo di progetto è di 70.000 euro ed è finanziato con fondi provinciali.

Decreto deliberativo 110 del 22 agosto 2023

07/09/2023, 14:15