Protezione civile: It-alert Lombardia

Martedì 19 settembre l’iniziativa sul nuovo strumento di informazione e di avviso rapido.

Data: 10 Settembre 2023

Protezione civile It-alert Lombardia

La Provincia di Lecco, nell’ambito del sistema regionale di Protezione civile, ha ricevuto da Regione Lombardia l’invito a diffondere l’informazione in merito all’iniziativa denominata It-alert Lombardia 19 settembre 2023.

Si conferma l’impegno a implementare i sistemi di allertamento in previsione di eventi che possono coinvolgere il sistema di Protezione civile.

La Presidente della Provincia di Lecco Alessandra Hofmann e il Consigliere delegato Stefano Simonetti ringraziano Regione Lombardia per questa importante attività e rivolgono l’invito ai volontari della Provincia di Lecco di informare e coinvolgere tutti i cittadini così che possano conoscere questo nuovo strumento di informazione e di avviso rapido in merito a possibili situazioni di pericolo e incrementare la consapevolezza di ogni cittadino, che sarà direttamente raggiunto dal sistema di allertamento al proprio cellulare qualora si trovasse in una zona caratterizzata da situazione di pericolo.

Comunicazione di Regione Lombardia

12/09/2023, 14:15