Sp 62: manutenzione straordinaria ponti

Approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica.

Data: 9 Settembre 2023

sp 62 taceno

La Provincia di Lecco ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica relativo alla manutenzione straordinaria ponti lungo la Sp 62 della Valsassina.

Le opere oggetto del progetto si riferiscono a tre ponti che si trovano al km 26 a Taceno, nel tratto in cui la strada si sviluppa prevalentemente a mezza costa tra tratti alternati di curve e brevi rettilinei.

Le opere porteranno un generale miglioramento della sicurezza del tratto viabilistico oggetto di intervento, che rappresenta uno snodo viabilistico cruciale per la mobilità della Valsassina.

Inoltre, gli interventi di consolidamento permetteranno di garantire che i ponti siano in grado di soddisfare le verifiche di resistenza proposte dalla normativa.

Decreto deliberativo 113 del 25 agosto 2023

07/09/2023, 09:03