Villa Monastero: prorogata la mostra su Gerardo Bianchi

Fino al 1° ottobre l’esposizione curata dal conservatore Anna Ranzi.

Data: 9 Settembre 2023

mostra gerardo bianchi- Villa Monastero

Sarà possibile visitare fino al 1° ottobre, nella Casa Museo di Villa Monastero, la mostra Donne di fiori – Gerardo Bianchi (Monza 1845-1922), pittore fotografo, curata dal conservatore Anna Ranzi.

La mostra è stata prorogata per dare la possibilità ai numerosi visitatori della manifestazione Ville Aperte in Brianza (in programma nei weekend dal 16 settembre al 1° ottobre) di vedere i numerosi dipinti che illustrano composizioni e motivi floreali nonché fotografie realizzate dall’autore tra la fine dell’Ottocento e i primi vent’anni del Novecento, in un’ottica di valorizzazione del giardino botanico relativamente alla tematica legata ai fiori.

L’iniziativa è inclusa nell’ambito delle Giornate europee del patrimonio (23 e 24 settembre).

14/09/2023, 15:04