Interventi straordinari di manutenzione segnaletica stradale

Approvato il progetto esecutivo.

Data: 26 Agosto 2023

segnaletica orizzontale

La Provincia di Lecco ha approvato il progetto esecutivo degli interventi straordinari di manutenzione della segnaletica stradale lungo le strade provinciali, per un importo complessivo di 70.000 euro.

Per garantire la sicurezza di pedoni e automobilisti e mantenere in costante agibilità le strade del territorio provinciale, si rende necessario procedere all’affidamento degli interventi di manutenzione della segnaletica orizzontale, in particolare nelle arterie e negli incroci principali, dove la continua usura del manto stradale richiede un costante e urgente ripristino della segnaletica esistente.

Si tratta di interventi di adeguamento e miglioramento della segnaletica orizzontale nei tratti esterni al centro abitato, in quanto all’interno del centro abitato è di competenza dei Comuni, su brevi tratti distribuiti sulle strade di competenza provinciale.

Gli interventi prevedono la realizzazione ex novo o il rinnovo di strisce di mezzeria e di margine, linee di arresto e rallentamento, frecce, zebrature e simboli secondo quanto previsto dal Codice della strada.

Si prevede anche la fornitura di cartellonistica che andrà a sostituire quelle attualmente in essere che risulta danneggiate e deteriorata.

Decreto deliberativo 108 dell'8 agosto 2023

24/08/2023, 11:06