Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

Fiumi sicuri: aperto il bando per contributi

Domande entro le 12.00 del 15 settembre per attività di prevenzione del rischio idrogeologico e idraulico.

Data: 25 Agosto 2023

Operazione fiumi sicuri

La Provincia di Lecco ha aperto il bando Fiumi sicuri per il 2023, che prosegue in continuità con gli anni precedenti, sulla scorta di quanto previsto dal Protocollo d’intesa siglato nel 2006 con Regione Lombardia.

Le attività esercitative che si attivano con la pulizia e la cura dei torrenti sono elemento essenziale per la prevenzione del rischio idrogeologico e con esse la riduzione della possibilità di accadimento di eventi calamitosi a seguito di eventi meteorologici particolarmente intensi.

Contemporaneamente la partecipazione all’attività esercitativa del volontariato di protezione civile consente la verifica della funzionalità delle attrezzature in dotazione alle organizzazioni di volontariato, così da essere pronti in caso di intervento in emergenza.

Il bando per il 2023 vede uno stanziamento di 45.000 euro con un finanziamento fino al 90% e fino alla concorrenza massima di 5.000 euro.

Le domande di partecipazione e richiesta di finanziamento dovranno essere presentate entro le 12.00 del 15 settembre sul portale delle istanze on line della Provincia di Lecco:

24/08/2023, 10:17