Laboratorio E-leadership di AgID

La Provincia di Lecco ha partecipato alla seconda sessione.

Data: 22 Luglio 2023

Laboratorio agID

La Provincia di Lecco ha partecipato alla seconda sessione del Laboratorio E-leadership, tenutasi il 6 e 7 luglio scorsi nella sede dell’Agenzia per l’Italia digitale – AgID.

Nella mattinata Maria Luisa Comito del Dipartimento della Funzione pubblica ha illustrato l’iniziativa Syllabus per migliorare le competenze digitali dei dipendenti pubblici.

Nella restante parte della giornata ci si è dedicati alla discussione e all’approfondimento degli impatti di un progetto di trasformazione digitale, della cronica carenza di cultura scientifica nella dirigenza della pubblica amministrazione, quasi interamente di estrazione giuridica, della corretta programmazione degli acquisti informatici con la redazione di un programma che stabilisca in anticipo gli investimenti in materia tecnologia con una valutazione di congruità tecnica da parte dei tecnici Ced, della necessità di leadership tecnologica per stimolare, motivare e guidare la transizione digitale della pubblica amministrazione.

21/07/2023, 08:21