Corsi per l’istruzione degli adulti

Rinnovato il protocollo operativo per l’uso della sede del Cpia di Lecco.

Data: 22 Luglio 2023

integrazione lavoro

La Provincia di Lecco, con determinazione dirigenziale 829 del 10 luglio 2023, ha approvato il protocollo operativo con il Cpia di Lecco per l’uso della sede di Lecco-Parini per la promozione dell’educazione degli adulti connessa alle politiche di occupabilità anche in relazione all’Accordo quadro tra Regione Lombardia, Unione Province lombarde, Città metropolitana di Milano e Ufficio scolastico regionale per la Lombardia per la realizzazione del programma Garanzia di occupabilità dei lavoratori – Gol del 20 aprile 2023.

L’Accordo riconosce, infatti, il ruolo istituzionale dei Centri per l’istruzione degli adulti – Cpia nell’ambito dell’apprendimento permanente e prevede l’attivazione di punti informativi, il coinvolgimento dei Cpia nelle reti territoriali di servizi e nell’erogazione di servizi formativi di base, in collaborazione con gli enti accreditati e i Centri per l’impiego, con particolare riferimento alla formazione linguistica in italiano e allo sviluppo di competenze digitali di base.

Determinazione 829 del 10 luglio 2023

21/07/2023, 08:22