Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

Villa Monastero sulla tv francese TF1

Una grande visibilità per la storica dimora di proprietà della Provincia di Lecco.

Data: 21 Luglio 2023

Villa Monastero- Tv francese

Villa Monastero è andata in onda su TF1, il primo canale francese con 7 milioni di telespettatori per TG, nell’ambito del reportage curato dalla giornalista Louise Malnoy Voyage – Découvrir le lac de Côme à bord de machines centenaires, un vero e proprio viaggio nel tempo verso la scoperta del lago di Como a bordo di un treno centenario, a vapore, e di un piroscafo storico “Concordia”.

L’approdo è Villa Monastero a Varenna dove si rimane incantati dalla bellezza della dimora che vanta una storia lunga nove secoli, raccontata dal Conservatore Anna Ranzi e dall’esplosione di colori, forme e profumi del giardino Botanico con le sue rarità botaniche provenienti da tutto il mondo.

Valerio Cozzi, direttore lavori del progetto di riqualificazione del Giardino botanico, ha mostrato le caratteristiche principali del giardino e presentato gli importanti lavori in corso.

20/07/2023, 13:38