Bullismo e cyberbullismo: approvato il progetto di prevenzione e contrasto

La Provincia di Lecco ha aderito all’Accordo di rete.

Data: 21 Luglio 2023

Cyberbullismo

La Provincia di Lecco, con determinazione dirigenziale 824 del 7 luglio 2023, ha aderito all’Accordo di rete di scopo provinciale finalizzato alla realizzazione del progetto territoriale per la prevenzione e il contrasto del bullismo e cyberbullismo, in attuazione della legge 71/2017 e del bando 696 del 16 maggio 2023 dell’Ufficio scolastico regionale Lombardia, che vede l’Istituto di istruzione superiore Badoni di Lecco come ente capofila per il contrasto del bullismo e cyberbullismo.

Le attività contenute nell’Accordo sono in linea con le azioni e gli interventi promossi dalla Provincia di Lecco.

Si tratta della condivisione di regole sociali e del rispetto dell’altro, di contrastare la dispersione scolastica attraverso lo sportello di ri-orientamento scolastico attivo presso la Provincia, di rendere gli studenti protagonisti attivi e promotori del valore dei loro apprendimenti attraverso la peer education e di promuovere nelle giovani generazioni attività di prevenzione, riconoscimento e rimozione dei fenomeni discriminanti nei contesti di vita quotidiana.

Determinazione 824 del 7 luglio 2023

20/07/2023, 13:39