Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

Riqualificazione ecologica strade provinciali e prevenzione abbandono rifiuti

Affidati gli interventi a Mandello del Lario, Valmadrera, Calolziocorte, Casatenovo, Merate.

Data: 19 Luglio 2023

telecamere di videosorveglianza

Lo scorso 11 luglio sono stati affidati gli interventi di riqualificazione ecologica delle strade provinciali e di prevenzione dell’abbandono di rifiuti a Mandello del Lario, Valmadrera, Calolziocorte, Casatenovo, Merate, per l’importo complessivo di € 122.683,36 (oltre Iva).

Più specificamente, la Provincia di Lecco intende avviare a contrasto dell’abbandono abusivo dei rifiuti su alcune aree del territorio provinciale mediante la realizzazione di postazioni di videosorveglianza in posizioni ritenute critiche all’interno di aree attinenti / limitrofe alla rete di viabilità provinciale.

Essendo i cinque Comuni interessati già titolari di un impianto proprio di videosorveglianza, le soluzioni elaborate prevedono l’integrazione delle nuove postazioni agli stessi e, conseguentemente, assumono le ipotesi necessarie di compatibilità tecnica con le piattaforme in uso.

Fa eccezione il caso di Casatenovo, per il quale la fornitura riguarda apparati mobili indipendenti dell’impianto in essere.

L’appalto è stato gestito dalla Provincia di Lecco con fondi resi disponibili da un finanziamento regionale.

Al termine dei lavori, le strutture saranno trasferite ai Comuni coinvolti, che si incaricheranno della gestione successiva e, a tale riguardo, beneficeranno del periodo di garanzia e gratuita manutenzione previsto nelle clausole contrattuali.

27/07/2023, 09:31