Tavolo trasporto pubblico: linea D27 Alta Valsassina-Colico

Attivazione del servizio di collegamento diretto tra i comuni.

Data: 23 Giugno 2023

Trasporti Bus

Nell’ambito delle tematiche di esercizio dei servizi di trasporto pubblico locale per i servizi extra-urbani dell’area della provincia di Lecco, lo scorso 8 giugno si è svolto un tavolo di confronto alla presenza del Consigliere provinciale Stefano Simonetti con la partecipazione dei rappresentanti dell’Agenzia per il trasporto pubblico locale.

In particolare, per la linea D27 Alta Valsassina-Colico si è condivisa l’attivazione del servizio di collegamento diretto tra i comuni dell’Alta Valsassina e di Colico con transito sulla strada statale 36, fondamentale per la buona riuscita dell’avvio del nuovo indirizzo Agrario all’istituto Marco Polo di Colico.

La proposta del servizio, finalizzata al rilancio del territorio dell’alto lago, potrà essere cofinanziata con le risorse economiche del progetto Aree interne, con l’auspicio che tale servizio, in via sperimentale per il primo anno, possa dare i risultati attesi e positivi, tali per cui possa essere confermato in forma definitiva per la continuità del servizio alle famiglie degli studenti.

23/06/2023, 09:07