Villa Monastero: grande successo per la conferenza di Vittorio Sgarbi

Il numeroso pubblico presente ha gradito molto l'evento sullo scultore Antonio Canova.

Data: 21 Giugno 2023

Villa Monastero- Vittorio Sgarbi

Lunedì 19 giugno, nella sala Fermi di Villa Monastero a Varenna, la Provincia di Lecco ha proposto la conferenza tenuta dal professor Vittorio Sgarbi sulla figura di Antonio Canova, di cui lo scorso anno si è celebrato il bicentenario della morte (1757-1822).

L’intervento del professor Sgarbi è stato preceduto dal saluto della Presidente della Provincia di Lecco Alessandra Hofmann e da un intervento del Conservatore della Casa Museo Anna Ranzi.

Il professor Sgarbi, tornato a Villa Monastero dopo la visita del 2020, ha espresso parole di grande apprezzamento per la Villa e, accompagnato dal Conservatore, ha visitato la mostra su Orlando Sora allestita nelle sale della Casa Museo.

Il numeroso pubblico presente ha gradito molto l’evento di grande valore storico e artistico.

La Provincia di Lecco continuerà nella programmazione di eventi culturali per i mesi estivi, dedicati agli adulti e ai bambini.

Villa Monastero- Vittorio Sgarbi

21/06/2023, 11:40