Io non rischio: buone pratiche di protezione civile

Sessione formativa dei volontari della provincia di Lecco.

Data: 20 Giugno 2023

Protezione civile-IO NON RISCHIO

Sabato 17 giugno, al centro di protezione civile di Sala al Barro a Galbiate, si è tenuta la sessione formativa dei volontari comunicatori della campagna nazionale di diffusione delle buone pratiche e della cultura di protezione civile Io non rischio.

La campagna nasce nel 2011 e si propone di comunicare le buone pratiche di protezione civile vivendola come un proposito, un’esortazione da prendere alla lettera, perché solo attraverso la conoscenza e la consapevolezza è possibile dire, appunto: “Io non rischio”.

La lezione in aula, tenuta dal formatore nazionale Antonio Schiripo, volontario del gruppo comunale di Lecco, e da comunicatori esperti della provincia di Bergamo, ha interessato volontari della provincia di Lecco, con i gruppi comunali di Colle Brianza e Merate, e gruppi comunali della provincia di Bergamo, con un programma che ha visto l’esposizione dei rischi alluvione e sismico e le modalità di comunicazione che saranno utilizzate nel corso della settimana della protezione civile, quando le piazze italiane saranno popolate dai volontari per diffondere le buone pratiche di protezione civile alla cittadinanza.

Le attività in piazza sono previste nella settimana da domenica 8 a sabato 14 ottobre.

Protezione civile-IO NON RISCHIO

20/06/2023, 10:28